Automazione & ICT - NuovoSitoBC

Vai ai contenuti
AUTOMAZIONE & ICT
La sfida attuale per le Direzioni Sistemi Informativi è quella di erogare servizi applicativi allineati alle esigenze di business, mai come oggi mutevoli e tempestive.
Diventa quindi fondamentale saper ricorrere in modo opportuno alle tecnologie associate al paradigma del Business Process Management.
Tutto ciò dovrebbe portare le aziende a definire e presidiare un'architettura dei Sistemi Informativi e di applicativi in grado di abilitare quei requisiti di flessibilità, ritenuti fondamentali per il successo del business.
In assenza di sistemi di automazione dei processi, gli operatori sono costretti a monitorare fisicamente il flusso operativo e delle informazioni, quindi la qualità e la velocita' dei risultati e' relegata al fattore umano.

Automazione di processo ed efficienza.
L'automazione dei processi tendono, come obiettivo principale, ad avere il massimo rendimento con il minor costo possibile.
Grazie all’automazione di processo, con il supporto di software dedicati si limitano drasticamente gli errori umani, si ha un controllo immediato del processo, ed il risultato atteso e' altamente prevedibile.
Naturalmente l'implementazione di questi processi di automazione legati aelle attivita' piu' diverse vedono coinvolti svariati specialisti ICT e di analisi di processo.

In questi anni ho avuto modo di portare avanti e gestire processi di automazione dalle complessità diverse, ed ho sempre avuto come riferimento :

"Far fare alle persone le attivita' di valore aggiunto ..... per quelle ripetitive ci possono pensare le macchine".

Per bloccare lo scorrimento posizionare il mouse sul testo

Torna ai contenuti