Servizi ai clienti - NuovoSitoBC

Vai ai contenuti
SERVIZI AI CLIENTI
La gestione degli ordini di vendita (sino al processo di fatturazione) viene anche definito Ciclo Attivo.
Un corretto processo di gestione del Ciclo Attivo consente una visione completa ed integrata dell'intero processo di vendita, dall'offerta iniziale alla fatturazione.
I processi implementati consentono di tenere sotto controllo in maniera semplice e efficiente le offerte, preventivi, e predisporre l'approntamento dei materiali verificando disponibilità e i termini di consegna.
Le offerte possono essere trasformate automaticamente in ordini senza dover inserire nuovamente i dati, il processo di vendita viene reso più snello ma anche molto controllato (si possono anche utilizzare ausili come i codici a barre), la raccolta degli ordini da clienti viene velocizzata e migliorata se integrata con sistemi di @-commerce e/o Sales Force Automation, seguendone lo stato in tempo reale; migliora l'utilizzo delle risorse aziendali riducendo i costi di stoccaggio.
La possibilità di verificare ogni giorno o periodicamente i margini di vendita, e' sicuramente un vantaggio strategico importante, e consente di intervenire sulle politiche commerciali proattivamente attraverso la modifica dei listini e dei contratti.Vengono controllate e monitorate le provvigioni maturate in base alle performances delle vendite in relazione ai fatturati ed ai parametri commissionali contrattualizzati; promozioni e i premi di periodo, per l'incentivazione alla vendita e la fidelizzazione del parco clienti, fanno di questo processo una importante innovazione aziendale.


Per bloccare lo scorrimento posizionare il mouse sul testo

Torna ai contenuti