Recupero Crediti - NuovoSitoBC

Vai ai contenuti
RECUPERO CREDITI
I crediti delle nostre aziende sono sempre più a rischio perchè collocati in un contesto economico più che mai instabile nel quale i parametri di valutazione preventiva utilizzati in passato spesso falliscono.
In questo nuovo contesto una migliorata efficienza del servizio di sollecito e recupero del credito può collaborare attivamente al mantenimento della stabilità dell'impresa grazie al maggior controllo sull'esposizione dei clienti, alla pronta identificazione di casi "a rischio", ed alla riduzione dell'anzianità del credito generata dalla puntuale esecuzione delle procedure di sollecito.
Con l'implementazione di sistemi per la gestione del processo di recupero crediti all'interno delle aziende, sistemi che oggi gestiscono svariati milioni di euro/anno in pratiche di "Credit Collection", posso affermare di aver maturato una buona esperienza nell'organizzazione di queste aree.
I sistemi e processi di recupero crediti implementati spesso coinvolgono attori interni (uffici amministrativi) ed esterni (call center, studi legali) e consentono di differenziare il trattamento per singolo cliente, personalizzandone il rapporto e gestendone prontamente eventuali reclami emersi durante l' azione di recupero.
I sistemi e processi di Credit Collection vengono implementati in modo tale da risultare pienamente integrati con i processi dell'azienda, nella fase di studio e progettazione vengono analizzati i processi in atto del cliente, identificate le eventuali soluzioni di "best practice" applicabili e gli strumenti necessari a garantire la massima efficienza nelle attività giornaliere degli operatori, strumenti che consentono la condivisione real-time di informazioni con utenti e società esterne.
La generazione e l'inoltro automatico dei documenti, la gestione di promesse di pagamento e piani di rientro, il calcolo e la fatturazione degli interessi di mora e molto altro sono alcuni dei target del processo della Credit Collection.


Per bloccare lo scorrimento posizionare il mouse sul testo

Torna ai contenuti